La Fiera di Barcellona

La Fiera di Barcellona
come polo fieristico e d’affari

La posizione di Barcellona tra le cinque città del futuro nella classifica stilata dal Financial Times si deve anche alla funzione strategica della Fiera di Barcellona nell’economia catalana e nazionale che, grazie al suo ricco calendario composto da più di 120 eventi fieristici, riunisce 30.000 espositori e oltre 2 milioni di visitatori.

Expo Consulting conosce in maniera approfondita il mercato, l’industria spagnola e le esigenze degli imprenditori italiani. La presenza italiana è sempre stata molto forte nel polo fieristico catalano e le aziende espositrici sono andate gradualmente aumentando. Gli ultimi anni hanno segnato, inoltre, un’importante crescita nel numero di visitatori provenienti dalla nostra penisola.

La Catalogna è uno dei grandi motori industriali della Spagna e Barcellona si può considerare la porta d’accesso al mercato spagnolo, sia per la grande realtà imprenditoriale che per la piccola media impresa.

Barcellona offre inoltre una dimensione ludica, culturale e sociale che incarna perfettamente il concetto di “business and leisure” tanto ricercato dai professionisti che possono raggiungere la capitale catalana con estrema facilità da quasi tutte le regioni italiane.

I settori più interessanti per le aziende italiane sono quelli industriali come costruzione, sanitario e arredo bagno, ho.re.ca. (hotel, ristorazione e catering), alimentare e tecnologie alimentari, plastica, imballaggio e confezionamento, ma anche settori di consumo come cosmetica, moda, turismo e nautica.

Tuttavia, in anni recenti, hanno assunto enorme rilievo ambiti come Smart City e Smart Mobility, Internet of Things, Industria 3D e altre fiere tecnologiche, come il Mobile World Congress, da anni leader incontrastato degli eventi sulla telefonia mobile e ospite del quartiere Gran Via.

Expo Consulting promuove da oltre 20 anni le manifestazioni della Fiera di Barcellona

Una superficie espositiva di 365.000 m2

La Fiera di Barcellona, fra i principali organizzatori fieristici europei, ha una superficie espositiva di 365.000 m2, distribuiti nei modernissimi padiglioni del quartiere fieristico Gran Via e della sua sede storica di Montjüic.

Sei interessato alla fiera di Barcellona?

Compila il modulo qui a fianco o inviaci una email a info@expoconsulting.it

  • Tel +39 051-6493189
  • Fax +39 051-6493242

Seguici su

3 + 1 = ?

Scopri i nostri partner

Scopri i nostri partner