Ritorna, dal 29 al 31 ottobre, l’appuntamento con Fira Barcelona e INDUSTRY 2019, la fiera dedicata al settore industriale.
Novità di quest’anno
Per meglio rispondere alle esigenze di ampliamento e innovazione, la fiera si sposta quest’anno presso i moderni padiglioni del Quartiere Fieristico Gran Via, mettendo a disposizione più di 8.000 metri quadri di spazio espositivo, in gran parte già riservato agli oltre 150 espositori che prenderanno parte all’evento.
Ormai destinato a consacrarsi come uno dei più importanti hub tecnologici d’Europa, Barcellona è l’ideale anche come porta d’entrata al mercato dell’Arco Mediterraneo.
Settori di interesse
INDUSTRY 2019 è un salone poliedrico, che mira ad abbracciare tutti gli aspetti più innovativi del settore e le sue trasformazioni. Da quest’anno, oltre ai settori già rappresentati nelle precedenti edizioni, si aggiunge quello delle macchine utensili (presente solo negli anni dispari), per un totale di otto aree tematiche a comporre l’offerta fieristica incentrata sullo sviluppo dell’industria 4.0.
- Fabbricazione additiva (settore chiave che ha dato vita al salone);
- Robotica e automazione
- Stampi e matrici
- Trasformazione della plastica
- Connettività e gestione big data
- Cyber sicurezza
- Nuovi materialI
INDUSTRY 2019, Arena
All’interno di quest’area dedicata, gli espositori avranno la possibilità di mostrare ai visitatori applicazioni e soluzioni innovative nel campo dell’Industria 4.0 e della manifattura additiva. Vi sarà anche uno spazio condiviso con le aziende a più alto tasso di innovazione del settore, veri e propri pionieri nell’uso di tecnologie avanzate, le quali avranno la possibilità di creare workshop e dimostrazioni dei loro prodotti di punta.
L’area di stage principale verrà dedicata proprio alle sfide, alla sperimentazione e ai nuovi bisogni cui queste nuove tecnologie possono rispondere, ed alla loro potenziale implementazione nei processi produttivi aziendali.
Non perdete l’opportunità di far parte della Barcelona Industry Week 2019, e contattateci per partecipare o anche solo per ricevere maggiori informazioni.