Piscina Wellness Barcelona ritorna, come consuento, dopo due anni!
Iniziano i primi annunci di uno dei più grandi eventi europei dedicati al mondo della piscina, del benessere e del fitness in cui le aziende leader del settore presentano le loro ultime novità e tecnologie in un ambiente che ricrea in tutto e per tutto un intero centro benessere.
La precedente edizione della fiera ha avuto luogo nel 2021 e ha ospitato circa 400 espositori provenienti da tutto il mondo, oltre ad aver attirato un gran numero di visitatori provenienti da diversi paesi: operatori di settore, architetti, designer, imprenditori, proprietari di hotel e di centri benessere, e altri professionisti.
Piscina Wellness Barcelona 2023
Piscina & Wellness Barcelona 2023 si terrà quest’anno dal 27 al 30 novembre.
Si rinnova la collaborazione con la Spanish Association of Swimming Pool Professionals (ASOFAP) – l’associazione spagnola che riunisce i professionisti delle piscine.
Sembra quasi prematuro iniziare a parlarne adesso, tuttavia è importante menzionare che undici mesi prima dell’apertura ufficiale, ha già superato del 30% la superficie contrattata nel 2021, segno dell’ottima traiettoria commerciale su cui la fiera si è posizionata e le buone prospettive di un settore che cresce del 5% annuo in Spagna.
Obiettivi per il 2023
Alla luce dei risultati raggiunti ad oggi, Piscina & Wellness Barcelona 2023 prevede di superare i 300 espositori e occupare 30.000 m2 nei padiglioni 1 e 2 di Gran Via. Se questi nuovi obiettivi saranno raggiunti, la manifestazione crescerà di oltre il 40%, sia in termini di aziende partecipanti, che di superficie contrattata rispetto alla scorsa edizione.
Ampia offerta commerciale e nuovi temi
Analogamente alle precedenti edizioni (di cui abbiamo parlato qui), Piscina Wellness Barcelona 2023 presenterà l‘offerta commerciale più rappresentativa e innovativa della catena del valore dei prodotti per la piscina e il benessere.
I temi di quest’anno abbracciano un ampio ventaglio di argomenti significativi per il settore, e riflettono la volontà degli organizzatori di restare al passo col mercato e le sue sfide:
- Sostenibilità e risparmio nei consumi idrici ed energetici
- Miglioramento della user experience di piscine, aree benessere e strutture acquatiche
- Automazione e digitalizzazione: l’innovazione al servizio di nuovi spazi per il benessere, la salute e il divertimento collettivo
- Servizi professionali legati alla piscina
Ultimo ma non ultimo: Outdoor Living.
Dopo la grande accoglienza dei buyer per gli arredi dedicati agli spazi esterni, Piscina Wellness Barcelona 2023 ingrandisce l’offerta di questo segmento con uno showroom costruito e progettato per rendere protagonisti i prodotti di design e le attrezzature outdoor per il settore piscina, spa, docce e accessori per esterni.
Un’edizione sempre più internazionale
L’edizione 2023 ha già confermato la partecipazione di oltre 200 espositori provenienti da 23 paesi, eguagliando il numero di aziende della precedente edizione: i paesi stranieri col maggior numero di aziende nella lista degli espositori confermati sono la Cina, seguita da Turchia, Francia, Olanda e Italia.
Se le previsioni di partecipazione incontreranno i nuovi obiettivi fissati per l’edizione di quest’anno, si confermerebbe nuovamente come la fiera più internazionale del settore in Europa, categorizzando il 65% di aziende partecipanti proveniente da località al di fuori della Spagna.
Questi numeri indicano che quella di quest’anno ha le potenzialità per essere una delle migliori edizioni degli ultimi dieci anni!