Organizzato da Fiera di Barcellona dal 27 al 30 novembre presso la sede di Gran Via con il patrocinio dell’Associazione Spagnola dei Professionisti del Settore della Piscina (ASOFAP), l’evento fieristico di Piscina and Wellness 2023 riunirà tutta la catena di valore dei prodotti per piscine ad uso residenziale e pubblico, oltre alle installazioni, attrezzature e accessori legati al benessere, spa, fitness ed arredo per esterni.
Parliamo dell’evento leader del settore, tra i più dinamici dell’economia iberica e secondo salone più grande in Europa. Quarto in tutto il mondo.
I dati sulla partecipazione sono molto promettenti
Piscina and Wellness Barcelona ha quasi raddoppiato la performance della sua edizione precedente, con 300 aziende espositrici confermate e 40.000 metri quadrati di spazio. La partecipazione internazionale è quella che ha subito l’incremento maggiore nel corso degli anni, costituendo oggi il 68%. Si tratta di un aumento di 8 punti rispetto al 2021 – con aziende provenienti da ben 26 paesi, fra cui Cina, Francia, Turchia, Italia, Paesi Bassi, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Belgio, Portogallo, Canada, Israele e Repubblica Ceca.
Tra le aziende confermate, figurano nomi dei leader del settore come Fluidra, Aquavia Spa, Superior Wellness, Action Park Waterscapes, ATH-BWT, PS Pool, SCP Europe ed altri.
Piscine sostenibili ed esperienziali
Piscina and Wellness Barcelona è sempre più aperto all’adozione di soluzioni e tecnologie che migliorino la sostenibilità, facilitino la manutenzione e aumentino il comfort degli utenti. Per questo l’edizione di quest’anno, come altre fiere sotto l’egida di Fira Barcelona (ad esempio il Salon Nautico e Smart City Expo World Congress), rinnoverà il proprio impegno verso soluzioni e tecnologie più sostenibili, efficienti e personalizzate, focalizzate sull’ottimizzazione dell’uso dell’acqua e dell’energia e sull’aumento della qualità della vita degli utenti.
I segmenti più rappresentativi sono il benessere, la purificazione, il trattamento dell’acqua fisico e chimico, rivestimenti e decorazioni, articoli per piscine, pompe e accessori per l’installazione, illuminazione, apparecchiature di misurazione e controllo, vasche prefabbricate, aria condizionata e sicurezza.
Nell’ambito residenziale cresce la domanda dei prodotti che possano facilitare la manutenzione della piscina, così come la sua sostenibilità.
Ritornano la Innovation Zone, Wellness Experience e la consegna dei diversi premi
Innovation Zone
Tornano alcune vecchie conoscenze come la Innovation zone, col suo showcase di articoli innovativi e in cui gli espositori potranno mettere in evidenza le loro migliori soluzioni di avanguardia per affrontare le sfide del settore di oggi.
Il risparmio energetico e la riduzione del consumo d’acqua, in tema con l’impegno dell’evento a rendere il settore più sostenibile attraverso digitalizzazione e connettività sulla manutenzione delle piscine, l’importanza del design architettonico e la creazione di esperienze salutari, ricreative e di benessere.
Wellness Experience
Ritorna anche la Wellness Experience, un centro benessere completamente operativo, equipaggiato con le ultime attrezzature, prodotti e soluzioni specifiche assieme all’ Outdoor Living Experience, dedicata alle ultime tendenze nel design per esterni.
L’obiettivo? Trasformare l’area all’aperto che solitamente circonda le piscine in uno spazio accogliente e rilassante, dedicato a promuovere benessere, salute e socializzazione.
Wellness Experience Award
Ultimi ma non ultimi, i Wellness Experience Award, parallelamente alla tradizionale cena di gala che riunirà i principali attori del settore e costituirà il palco per la consegna dei premi:
- per i prodotti più sostenibili e innovativi;
- i migliori centri benessere iberici ed europei, spa e centri di talassoterapia;
- il Concorso Internazionale di Architettura per studenti.
Con un numero maggiore di espositori, più spazio e un’eccezionale internazionalità, Piscina and Wellness Barcelona continua a crescere e superare tutte le previsioni.
Cosa aspetti a prendere parte ad una delle migliori edizioni degli ultimi dieci anni?
Con Expo Consulting , Ufficio Italiano di Fira Barcelona puoi ottenere un codice di ingresso gratuito!
Contattaci al seguente indirizzo mail: dvasilyeva@expoconsulting.it
Ti aspettiamo!