In risposta alla crescente domanda di piscine integrate nel loro contesto, Piscina and Wellness Barcelona 2023 sta puntando molto sull’area tematica di Outdoor Living Experience.
In questa zona saranno protagoniste le principali aziende specializzate in design d’interni, architettura e paesaggistica a soddisfare la crescente esigenza di spazi all’aperto che promuovono la piscina come centro per la salute, il tempo libero, lo sport, il benessere senza dimenticare la socializzazione.
Un settore in crescita
Questo spazio, creato con il supporto dell’Associazione spagnola dei paesaggisti, AEP, riflette la tendenza generale della fiera a cui partecipano oltre 300 espositori: il 69% in più rispetto all’evento del 2021.
Quest’anno ha anche raggiunto un nuovo traguardo di partecipazione internazionale con il 68% di aziende straniere provenienti da ben 25 paesi.
Piscine integrate nel contesto
Organizzato da Fira Barcelona con il supporto di ASOFAP, Piscina and Wellness Barcelona sta progettando l’espansione di Outdoor Living Experience per offrire ai visitatori un’esperienza ancora più ampia e variegata. La partecipazione di 30 espositori, il 150% in più rispetto all’ultima edizione, garantirà una vasta gamma di prodotti e servizi legati alle piscine e al benessere all’aperto.
La decisione di potenziare lo spazio Outdoor Living Experience non è basata solo sulla crescente domanda, ma anche sul desiderio di evidenziare il potenziale di questo segmento strategico. La presenza di una piscina in un ambiente all’aperto, infatti, può aumentare il valore di una proprietà del 30%!
Aziende leader del settore
Saranno presenti per presentare i loro nuovi prodotti e tendenze un gran numero di aziende leader di settore. Un giardino di 500 m2, progettato dallo studio di architettura paesaggistica AELAND, mostrerà le ultime novità nel design per gli spazi all’aperto e offrirà un ambiente ideale per relax e networking.
Alcune delle principali aziende del settore che ritroviamo presenti in feria sono: BWT Pool, Fairland, Fluidra, Hayward, Hisom, K7, Lifestylegarden, Ignasi Conillas Arquitectura de Exteriores, Lightpro, Phnx, Piscinas Laghetto e Visendum.
Innovazione e sostenibilità, le pietre angolari dello sviluppo
La manifestazione ospiterà anche altre aree esperienziali:
- Innovation Zone, con le soluzioni più innovative per una piscina sostenibile e connessa
- La Wellness Experience, un centro benessere completamente operativo che presenterà le ultime attrezzature per questo tipo di strutture
- La fiera sarà anche il luogo in cui si terrà la cerimonia di premiazione dei Piscina and Wellness Barcelona Awards per i prodotti più sostenibili e innovativi in fiera e i premi del Concorso Internazionale di Architettura per Studenti
- Da quest’anno sono attivi gli Innovation Tour: tour guidati per vedere insieme a un esperto attraverso la mostra, per scoprire le proposte più innovative!
Queste nuove attività riflettono l’impegno continuo dell’evento nella promozione e nel riconoscimento dell’eccellenza nella sostenibilità, nell’innovazione e nella connettività, i pilastri principali di questo settore.
Expo Consulting collabora da anni con Fira Barcelona ed i suoi eventi.
Desideri accreditarti? Utilizza il nostro codice ed entra anche tu nel mondo di Piscina and Wellness.
Il codice di accredito gratuito è PWBITALY2023