Vuoi intraprendere con noi questo percorso?
Non perderti il prossimo appuntamento, contattaci e partecipa gratuitamente ai webinar successivi compilando il form.
La fiera è da sempre lo strumento per stabilire contatti e fare business tra operatori economici, buyer ed aziende. Rappresenta anche la porta di entrata ad un mercato estero, un’opportunità offerta alle imprese per fare affari in ambito internazionale.
Si tratta tuttavia di un argomento vasto e complesso, di non facile approccio soprattutto per le realtà più piccole, che si scontrano con difficoltà strutturali tipiche del tessuto produttivo italiano, composto per la stragrande maggioranza da piccole e medie imprese.
Forti della nostra esperienza ultraventennale nel settore, e per sfruttare al meglio questo periodo di disruption causata dal Covid-19, Expo Consulting mette a disposizione gratuitamente la propria expertise in un percorso guidato alla scoperta del marketing fieristico.
Webinar 3 Giugno 2020: lead generation e fiere
Eccoci dunque al terzo appuntamento: la terza pietra di un percorso iniziato insieme.
Nel webinar che si terrà il prossimo 3 Giugno entreremo nel vivo dell’operatività e delle skill digitali che oggi è imprescindibile possedere.
Nonostante qualcuno pensi ancora che la fiera si esaurisca negli eventi che avvengono all’interno dei padiglioni, vi è una componente organizzativa, operativa e strategica che abbraccia ampi periodi prima e dopo i giorni effettivi di svolgimento dei saloni.
Generazione e gestione dei lead
Che cosa s’intende per lead generation?
Generare e gestire lead è un aspetto chiave del marketing digitale di un’azienda, soprattutto quando si tratta di esporre ad un evento professionale.
Riuscire ad avere a disposizione molti dati utili riguardanti i clienti effettivi e/o potenziali rappresenta un vantaggio importante che può essere sfruttato al meglio nelle fasi successive del rapporto con il cliente o potenziale. Quando si parla di lead generation e fiere, parliamo anche della necessità di qualificare o valutare questi contatti adeguatamente, con l’obiettivo di realizzare azioni e attività mirate nei suoi confronti.
Che idee possiamo usare e quali canali per raggiungere i potenziali contatti che ci interessano ed invitarli a venire in fiera per un incontro?
Social Media Management
Ormai parte integrante della nostra quotidianità, abbiamo discusso varie volte di come internet e social media non abbiano decretato la fine della fiera come mezzo di comunicazione e di business, bensì ne abbiano amplificato l’influenza e offerto nuovi strumenti per fare marketing fieristico.
Queste considerazioni si legano al bisogno sempre più stringente delle aziende di utilizzare la tecnologia – oggi e domani più che mai nella cosiddetta nuova normalità – per ottenere successo in fiera. Ormai internet, social network e fiere sono strumenti che si integrano perfettamente tra loro e saperli usare nel modo giusto rappresenta un valore aggiunto.
Quella che alcuni hanno definito “rivoluzione digitale” altro non è che l’ennesima disruption che ha causato un iniziale sconvolgimento, poi trasformatosi in opportunità.
Le fiere, con la loro resilienza, hanno saputo adattarsi e trarne vantaggio.
In questo Webinar, spiegheremo come utilizzare al meglio gli strumenti a disposizione per ottenere il massimo ritorno.
Compila il form e partecipa assieme a noi!